Progetti Pao Education
2023-2024

In sede PAO

BORSE DI STUDIO
Assegnazione borse di studio per studentesse e studenti della scuola secondaria di secondo grado e dell’università.

CAFFE’ MAMME
Incontri bimensili di condivisione e dialogo per mamme, arricchiti da esperienze con ospiti che stimolano la riflessione sul tema della genitorialità.

PER-CORSI
Formazione per adulti educanti.

INCONTRO ME
Laboratorio di ascolto e consapevolezza per giovani adulti.

BOTTEGA
Laboratorio creativo per adolescenti.

Fuori sede

PAO VA A SCUOLA – ORIZZONTI DI SCELTA
Laboratori in classe sul tema della competenza della scelta, in collaborazione con Cooperativa Il Ponte.

PAO VA A SCUOLA – PERCORSO BENESSERE
Laboratorio in classe sull’educazione all’affettività e alla sessualità, in collaborazione con associazione Mamaninfea.

PAO VA A SCUOLA – PORTATORI DI ESPERIENZE
incontri, in classe e fuori sede, di dialogo con le professionalità inerenti il percorso di studi.

Progetti Pao Education
2022 - 2023

In sede PAO

BORSE DI STUDIO
14 borse di studio per studentesse e studenti delle scuole superiori
e università assegnate a novembre 2022

RICERCA-AZIONE
«Analisi dei bisogni di crescita di ragazze e ragazzi della zona del Lago di Garda»,
Prof. C. Callegaro – Università di Verona

LET’S CHAT
Incontri bimensili di conversazione in lingua inglese

CAFFE’ MAMME
Incontri informali bimensili di condivisione e dialogo per mamme di pre- e adolescenti

SPAZIO PAO
Ospitalità per genitori, gruppi informali e associazioni:
accoglienza genitori, Gruppo di lettura femminile, Gruppo di pittura, Swap party

Fuori sede

MANDALA
Esperienza sperimentale di costruzione del mandala per scuole e centri educativi

PAO VA A SCUOLA
Co-progettazione insieme all’Istituto istruzione superiore statale Marie Curie di Garda di percorsi educativi esperienziali

ORIZZONTI DI SCELTA
Collaborazione con la Cooperativa Il Ponte per laboratori su life skills e orientamento

LABORATORIO BENESSERE
Percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità in collaborazione con dott.ssa Tiziana Camparsi e dott. Enrico Righetti

PORTATORI DI ESPERIENZE
Organizzazione incontri di dialogo e confronto con professionalità selezionate: Casa di Ramia, Gabanel di Coop. Hermete, Asilo nel bosco di Corte Natura, Mauro Faccioli educatore musicale.

PAO Compie 2 anni!