PAO Media

Promuove la comunicazione

PAO Media è...

PAO Media è un progetto editoriale e di comunicazione per ragazze e ragazzi dai 17 anni.

Un gruppo redazionale di giovani e adulti, accomunati da interesse per lettura, scrittura, strumenti multimediali, accoglie e dà voce a storie di persone, luoghi ed eventi. PAO Media realizza racconti, audio, video, podcast, graphic novel, …

Formare

• Acquisire competenze proprie di questa attività, grazie a percorsi formativi, seminari, incontri, visite, scambi.

Creare

• Favorire opportunità di sperimentazione nella realizzazione di prodotti editoriali e di comunicazione.
  • Generare sinergie con altri soggetti e realtà del settore.

Comunicare

• Scoprire storie interessanti e originali.
  • Narrare esperienze e punti di vista.
  • Innescare curiosità e conoscenza.

Referente PAO Media:

donato cafarelli

Copywriter e Blogger
donato.cafarelli@fondazionepao.it

Attività proposte

Formazione

PAO Media propone percorsi di formazione per l’apprendimento di competenze e strumenti necessari alla realizzazione di prodotti multimediali quali testi, audio, video, podcast, altri, da valutare durante l’evoluzione del progetto.

Questi percorsi saranno dedicati al gruppo redazionale e, di volta in volta, aperti a chi ha interesse ad approfondire questi linguaggi, anche con la possibilità di partecipare alla redazione PAO Media.

Ricerca

PAO Media stimola la ricerca di storie interessanti, affascinanti, curiose, legate alla comunità e al territorio.

Promuove sinergie con altre realtà coinvolte in attività simili, con le quali costruire dialoghi di confronto e scambio relativi a conoscenze, competenze, strumenti, progetti.

Produzione

PAO Media dà voce a persone, luoghi ed eventi attraverso la produzione multimediale realizzata da ragazze e ragazzi, con la supervisione di un gruppo di adulti che li affiancano nell’intero percorso.

La redazione PAO Media accoglie e seleziona proposte, idee e progetti di giovani dai 17 anni, che vogliano aprirsi a nuove opportunità comunicative.

Divulgazione

PAO Media agisce per la divulgazione dei prodotti multimediali realizzati attraverso la propria piattaforma di condivisone, con eventi socio-culturali, l’offerta di percorsi formativi, la proposta di progetti sinergici a Istituzioni scolastiche, Servizi socio-educativi, associazioni e gruppi informali, Enti del terzo settore.

Progetti realizzati

Collaboriamo

PAO facilita e ospita iniziative da condividere con partner interessati. Ci rivolgiamo a Case editrici, Scuole e Istituti, associazioni e gruppi informali dedicati a multimedia, aziende coinvolte a vario titolo nel mondo dell'editoria e della comunicazione.

Insieme possiamo:

• Co-progettare attività formative
  • Realizzare proddotti multimediali
  • Organizzare eventi e iniziative culturali
  • Agevolare idee e progetti
  • Promuovere le attività attraverso i reciproci canali di comunicazione

Multimedia

Piattaforma di condivisione delle voci di ragazze e ragazzi: nuovi sguardi e visioni su temi per loro rilevanti, alla scoperta di persone, luoghi ed eventi.

• Podcast

Partner

Siamo felici di offrire a tutti i nostri visitatori la possibilità di interagire con noi attraverso suggerimenti, domande o commenti!

La vostra opinione è importante per noi, non esitate a scrivere utilizzando il form qui sotto.

Grazie per il vostro contributo!

PAO Compie 2 anni!