PAO Venture

Promuove l'intraprendenza

PAO Venture è...

PAO Venture promuove percorsi di risposta ai bisogni emergenti di persone e ambiente, attraverso progetti multidisciplinari generatori di sinergie tra giovani e professionalità.

Ispirandosi a principi di sostenibilità e innovazione, PAO Venture desidera condividere con partner consapevoli e lungimiranti competenze, iniziative e opportunità, che facciano emergere nuove prospettive sociali, ambientali, architettoniche.

Obiettivi

Ricercare

  • Scoprire e svelare persone, attività, metodi, materiali, sinergie, opportunità, in continua evoluzione e ridefinizione.

Innovare

  • Proporre modalità originali di co-progettazione e realizzazione di spazi sostenibili e servizi partecipati alla collettività.

Generare

  • Innescare opportunità di scambio tra professionisti di vari settori e le giovani generazioni.
  • Trarre beneficio comune dai diversi punti di vista, dalle competenze specifiche e dalle attitudini e capacità personali.

Referenti
PAO Venture:

mariangela zeni

Architetto
mariangela.zeni@fondazionepao.it

marco faccini

Imprenditore

Alvise Girelli

Imprenditore immobiliare

Attività proposte

Ricerca

PAO Venture stimola la ricerca di strumenti e metodi sostenibili e innovativi per l’integrazione di diverse discipline e ambiti professionali.

Co-progettazione

PAO Venture adotta come propria modalità di sviluppo la co-progettazione, nella convinzione che la condivisione di competenze, idee e risorse sia un notevole valore aggiunto, sia per chi concretamente partecipa al processo, sia per la collettività che fruisce dei suoi esiti.

Realizzazione

PAO Venture intende dare concretezza a idee condivise attraverso progetti partecipati per la realizzazione di spazi, dove le persone si riconoscano e si sentano accolte

Sviluppo

PAO Venture aspira a generare benefici significativi sul territorio e sulla comunità, desiderando essere un punto di riferimento nella creazione di processi condivisi e mutuali.

Collaboriamo

PAO facilita e ospita iniziative da condividere con partner interessati. Ci rivolgiamo a Istituzioni, Enti del terzo settore, liberi professionisti, aziende, imprese, scuole e università.

Insieme possiamo:

  • Ricercare e valutare idee sostenibili e innovative
  • Attivare processi di co-progettazione
  • Investire nella realizzazione di soluzioni originali
  • Creare una rete di consulenza, progettazione, realizzazione
  • Coinvolgere ragazze e ragazzi nella realizzazione e nella fruizione del luogo
  • Promuovere le attività attraverso i reciproci canali di comunicazione

Partner

Siamo felici di offrire a tutti i nostri visitatori la possibilità di interagire con noi attraverso suggerimenti, domande o commenti!

La vostra opinione è importante per noi, non esitate a scrivere utilizzando il form qui sotto.

Grazie per il vostro contributo!

PAO Compie 2 anni!